320 0259690

Chiamaci oggi

Carattere degli Australian Shepherd

In questa pagina è possibile scoprire di più sul carattere degli Australian Shepherd

L' Australian Shepherd ( Pastore Australiano ) é molto obbediente e fedele. Possiede una buona intelligenza ma non per questo si addestra con facilità, ha bisogno di un po' di tempo per assimilare gli insegnamenti. Ciò nonostante è un cane molto tranquillo e non violento. Non è per nulla timido ma è riservato nei confronti degli estranei.
Particolarmente adatto nelle fattorie e nei ranch americani dove si aveva la necessita' di un cane agile e bravo nel portare vari tipi di bestiame. L' Australian shepherd si dimostrava particolarmente adatto a condurre animali da cortile e bovini.
Possedendo questa razza determinate caratteristiche risultava così essere un ottimo cane da lavoro e da compagnia. Estremamente legato alla famiglia. Le femmine sono audaci, dominanti, ma allo stesso tempo sanno essere dolci e affettuose. I maschi hanno invece un carattere più pacato e meno guardingo rispetto alla femmina. Solitamente instaurano un rapporto di tutt'uno col padrone legandosi ad esso in maniera affettuosa.
Alcuni maschi a volte possono dimostrarsi dominanti se rapportati ad altri maschi.
E' un cane "rustico" abituato alla vita di campagna quindi non necessita di cure particolari, basta qualche attenzione rivolta al suo mantello e alla sua salute.

Scroll to top